Docenti

Dott.ssa Pietrina BIANCO

Psicologa Psicoterapeuta associata SIPP (Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica ). Dirigente U.O. Adozione e Affido Familiare Asl Napoli2 Nord Coordinatore del SAAT di ambito n 19 Regione Campania.Dal 2005 ha lavorato allo sviluppo di un modello psicodinamico per la formazione dei genitori adottivi e affidatari, oggi si occupa della formazione di famiglie di auto mutuo aiuto per la realizzazione di percorsi post adozione e di parenting empowerment per la gestione delle criticità familiari. Coordinatore della UOC Integrazione SocioSanitaria per l’attuazione dei Progetti Terapeutico-Riabilitativi sostenuti da Budget di Salute (PTRI) e la promozione di Progetti di Vita di autonoma e indipendenza per le persone con disabilità.

Dott.ssa Oriana Loreta BROCCOLINI

Psicologa – Psicoterapeuta, Specializzata in Psicoterapia della Famiglia dal 2001.

Dott. Dino BURTINI

Psicologo, Psicoterapeuta e Antropologo, docente a c. presso l’Università “G. D’Annunzio”, Presidente PsicA, Centro di Ricerca e Alta Formazione nelle Scienze PsicoAntropologiche.

 

Dott. Luigi Emidio DE MICHELE

Medico Chirurgo, Specializzato in Psicoterapia Psicanalitica ad Orientamento Psicodinamico. Lavora come dirigente medico-psicoterapeuta presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica della ASL di Foggia.

Dott. Michele D’ANDREAGIOVANNI

Psicologo-Psicoterapeuta- Esperto in Psicodiagnostica Giudice Onorario Minorile in Corte d’Appello Psicologo Giuridico/Forense – Psicologo Clinico Neuropsicologo Esperto in Psicodiagnostica. Consulente in Centro Psichiatrico conv. A.S.L.Chieti-Vasto-Lanciano. Socio della Società di Psicologia Giuridica – Padova

Dott. Alfredo D’ILARIO

Psicologo – Psicoterapeuta, Specializzato in Psicoterapia Dinamica Breve dal 2000;

Dott.ssa Lorella LIMONCELLI

Psicologa – Psicoterapeuta. Referente per la Formazione presso l’Italian Hospital Group. Responsabile Organizzativa presso il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare “VILLA PIA” (Italian Hospital Group).

Dott. Giuseppe MAMMANA

Medico Chirurgo, Specializzato in Criminologia Clinica e Psichiatria Forense. Specializzazione in Psicoterapia ad Orientamento Dinamico Analitico e Psicodinamico. Dirigente Medico. Direttore Sez. Dip. Dipendenze Patologiche Foggia, Lucera, Troia, Carcere di Foggia, Carcere di Lucera, Comunità Terapeutica Emmaus, Comunità Terapeutica Artlabor, Comunità Terapeutica, Cultura e Società.

Dott. ssa Roberta ROMANELLI

Psicologa-Psicoterapeuta.

Prof. Luca TOMMASI

Docente c/o Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara – Dipartimento di Scienze Psicologiche, Umanistiche e del Territorio.

Menu